Una selezione prestigiosa di alcolici tutti da vivere.
Special Drink
Coconut - Bar & Cucina propone a tutti gli ospiti con età maggiore di anni 18 una selezione incredibile di alcolici. Oltre ai tradizionali cocktails e liquori, sono disponibili whisky, brandy, cognac, gin, vodka e bollicine di altissima qualità e pregio. Scoprili nel dettaglio..
GIN
- Hendrick's Gin
- Gin Mare
- Mayfair London Dry Gin
- Monkey 47
- Cubical Kiss
- Malfy pompelo rosa
- Roku Japponese
- Jinzu
- Macaronesian
- Gin Primo al sale di Cervia
- Ondina
Hendrick's Gin
Tra tutti gli aggettivi usati per descrivere questo gin, unico e inusuale sono sicuramente i più appropriati. La produzione di piccoli lotti con antichi alambicchi e l’aggiunta di cetriolo e rose esaltano la freschezza e i gli aromi intensi di questo speciale gin. Caratteristiche certamente introvabili e irriproducibili. Un prodotto conosciutissimo che ha solo bisogno di essere bevuto.
Il colore è trasparente, al naso sono chiare le note floreali e agrumate, insieme a ginepro e pepe nero. In bocca è molto rotondo ed equilibrato, i sapori ruotano intorno alla freschezza del cetriolo e alla dolcezza della rosa. Il finale è lungo e delicato.
Gin Mare
Basilico italiano, timo dalla Grecia, rosmarino turco, agrumi e olive spagnole: con questi ingredienti viene aromatizzato il Mediterranean Gin “Colleción de Autor” di Gin Mare. Unisce mirabilmente i classici sentori del Gin, quali ginepro, coriandolo e cardamomo, con preziose sfumature mediterranee, che conducono la mente direttamente lungo le coste di quella che è da sempre considerata la culla della civiltà occidentale.
Cristallino e trasparente al calice. Al naso, i sentori olfattivi sono contraddistinti da note erbacee e sfumature speziate, che arrivano a comporre un bouquet in cui vi sono ricordi di foglia di pomodoro, rosmarino, agrumi e olive nere. Gustoso il palato, guidato da richiami al coriandolo fresco e al ginepro. Ottima la lunghezza, connotata da ritorni erbacei e aromatici.
Mayfair London Dry Gin
Viene prodotto attraverso un processo di distillazione che prevede l’aggiunta, allo spirito neutro, di bacche di ginepro e altri elementi botanici. Il London Dry Gin “Mayfair”, della Mayfair Brands, viene aromatizzato con semi di coriandolo, santoreggia, radici di angelica e polvere di giaggiolo.
Incolore e trasparente al calice. Intensi sentori olfattivi richiamano alla mente le bacche di ginepro, i cui profumi sono accompagnati da gradevoli sfumature speziate. Pieno, rotondo e morbido al palato, persistente ed equilibrato sino alla chiusura.
Monkey 47
Gin Monkey 47 è prodotto in Germania, nella Foresta Nera, dalla Black Forest Distillers. Un distillato complesso e intrigante che nasce da una accorta lavorazione di ben 47 tra erbe e spezie. Accuratamente selezionate e lasciate in infusione in acqua surgiva, dopo la distillazione viene lasciato affinare in particolari contenitori di terracotta, che contribuiscono a conferirgli un carattere e un gusto unico e vagamente piccante. E’ uno dei Gin più amato daglii appassionati di tutto il mondo, ottimo come base per cocktail, per le sue particolari caratteristiche si fa apprezzare anche servito liscio. Colore giallo ambrato molto intenso, al naso rivela un bouquet di profumi semplicemente infinito. Dalla prugna secca, alla mandorla, alla cannella, al cardamomo e poi ancora la noce moscata, la menta e la nocciola. In bocca, invece, risulta molto verticale e fine.
Cubical Kiss
Il Gin proposto, è prodotto a partire da grano inglese di alta qualità e acqua di sorgente. Del resto arriva dalla Langley Distillery, fondata a Birmingham nel 1920, e situata vicino ad antiche sorgenti d’acqua. Cubical Gin Kiss viene sottoposto a tre processi di distillazione e, al termine di questa prima fase di lavorazione, vengono messi in infusione nell’alcol dei frutti rossi che donano al distillato finito un carattere tutto particolare e quella intrigante nota colorata. I Cubical Gin, inoltre, acquisiscono la loro distintiva personalità presso le cantine della famosa Bodega Williams & Humber, in Spagna. Cubical Kiss Gin ha un profumo leggero e piacevolmente aromatico, con chiare note di frutti rossi. In bocca è gradevolmente morbido, con un caratteristico ricordo di frutti rossi molto evidente. E’ un Gin di qualità che si fa apprezzare anche se bevuto liscio. I barman più esperti, però, lo scelgono proprio per quel suo sottile aroma fruttato che può fare la differenza nella ricetta di un drink.
Malfy pompelo rosa
Un’elegante combinazione di pompelmi rosa siciliani, limoni della costiera, pregiate botaniche e ginepro raccolto a mano. Il tutto distillato a freddo, per non alterare il sapore e la freschezza delle botaniche utilizzate, e tagliato con pura acqua del Monviso per conferirgli uno stile unico ed innovativo. Questo è Malfy Gin Rosa, 100% italiano dal sapore intenso e rinfrescante. Una creazione della storica distilleria Torino Distillati, con base a Moncalieri zona del Piemonte famosa per la produzione di ottimi vini e liquori. Versando Malfy Gin Rosa nel bicchiere si viene subito rapiti dai profumi pungenti sprigionati dalla scorza di pompelmo fresca, dal rabarbaro, dagli agrumi e dall’anice. In bocca, invece, si scopre un un gusto ricco di agrumi freschi e da un finale di ginepro amaro e persistente. Malfy Gin rosa è buono liscio, con ghiaccio o con acqua tonica. Per gli appassionati del bere miscelato, però, si presta bene anche come base per cocktail dalla spiccata personalità. La qualità di Malfy Gin rosa è garantita dalla sigla GQDI (Gin di Qualità Distillato in Italia).
Roku Japponese
In giapponese, Roku si traduce come il numero sei. All’interno di ogni bottiglia di Roku Gin, ci sono sei botaniche molto speciali che provengono dal Giappone.
Gli ingredienti di Roku Gin sono di altissima qualità, molti sono anche unicamente giapponesi e, quindi, meglio compresi dagli artigiani giapponesi.
Un meticoloso equilibrio di sapori. Un gin dal profumo di fiori di ciliegio e tè verde che forniscono un aroma floreale e dolce. In bocca il sapore è complesso, stratificato, ma armonico dato da vari vegetali. Gusto tradizionale alla base, arricchito da note botaniche giapponesi con lo yuzu. Texture liscia e setosa. Finitura con note di pepe giapponese sansho che dona un po’ di piccantezza al finale.
Jinzu
La sua bottiglia trasparente e finemente decorata non può che richiamare alla mente le armonìe di un lontano Oriente. E non è un caso. Questo insolito Gin, infatti, pur essendo prodotto in UK, si ispira direttamente ai sapori del Giappone. Si tratta, infatti, di un Gin prodotto a partire da botaniche giapponesi, in un mix di fiori di ciliegio e saké, il tradizionale distillato di riso. Un incontro decisamente riuscito, capace di regalare emozioni a tutti gli appassionati del bere bene. Trasparente e cristallino, al naso richiama gli aromi di ginepro, limone e litchi, ma anche la rosa e il gelsomino. In bocca, invece, si rivela un distillato morbido e avvolgente, con sensazioni insolite ma piacevoli che si prolungano per diversi secondi dopo aver bevuto.
Macaronesian
Macaronesian Gin è un gin distillato nella zona della Macaronesia (isole Canarie); un gin morbido e delicato con calde note fruttate e freschi sentori erbacei date dal ginepro, dal cardamomo e da altre botaniche locali assieme all’acqua tipica della zona filtrata dalle rocce vulcaniche. La sua freschezza e la sua delicatezza lo rendono adatto per essere miscelato. Macaronesian Gin ha vinto la medaglia d’argento all’IWSC 2013.
Gin Primo al sale di Cervia
Gin Primo nasce dal mix di acqua, alcol di cereali, distillati da piante aromatiche e un pizzico di sale. Non ha coloranti né conservanti, è ottenuto al 100% dall’infusione e distillazione in alcol di primissima qualità di piante fresche lavorate e trasformate entro 24 ore dalla raccolta.
Dall’aspetto cristallino e dal gusto pulito e leggermente sapido, esprime grande eleganza ed equilibrio.
La bocca trattiene con piacere il gusto deciso e balsamico accompagnato sia in entrata che in chiusura da quell’inconfondibile nota sapida che persiste amabilmente nella miscelazione e nella degustazione in purezza.
Ondina
Un nuovo gin italiano super premium dagli esperti dell’artigianato italiano, il Gruppo Campari.
La distillazione avviene in piccoli distillatori al fine di ottenere un gin piacevole, chiaro e privo di residui. Il distillatore viene riscaldato gradualmente a vapore, in modo da garantire un flusso morbido e regolare del distillato in uscita dal condensatore.
Realizzato con 19 botaniche tra cui basilico fresco dalla liguria, agrumi dal sud Italia e un mix di altri aromi: ginepro, salvia, maggiorana, timo, radice di iris.
Perfetto per un ottimo Negroni o Gin Tonic mediterraneo.
WHISKY
- Oban West Highland Single Malt
- Highland Park
- Nikka Yoichi Japanese
- Caol Ila
- Macallan Single Malt Fine Oak
Oban West Highland Single Malt
Dove terra e mare si incontrano, tra le Highlands e le Islands: qui nasce Oban.
Oban 14 Anni appare color oro antico luminoso. Al naso iniziali sensazioni robuste di zolfo e torba, cui seguono note di fiori essiccati, di agrumi canditi e frutta secca, di malto, caramello e spezie. All’assaggio è dolce e secco, vagamente salmastro, con richiami alle note fruttate e affumicate.
Highland Park
Il cuore della gamma di whisky di Highland Park. Servono 12 anni di affinamento per tirare fuori tutto il carattere e la ricchezza di quello che di norma sarebbe definito il prodotto “entry level” della distilleria.
Dal colore ambrato lucente, questo whisky al naso sprigiona aromi dolci di miele e caramello, uniti ad un sentore affumicato e tostato. In bocca è ricco, bilanciato, su note maltate intense. Il finale è lungo e affumicato.
Nikka Yoichi Japanese
Questo Single Malt Whisky, è prodotto nella storica distilleria “Yoichi”, fondata nel 1934 da Masataka Taketsuru, sull’isola giapponese di Hokkaido e appartenente al gruppo Nikka Whisky.
Giallo dorato dai luminosi riflessi ambrati. Al naso sprigiona intense note di torba e fumo, seguite da aromi più delicati di cedro, limone, malto e spezie dolci. Palato morbido, vigoroso e corrispondente, dalle lunghe e pulite finiture minerali e fruttate.
Caol Ila
Lo Scotch Whisky Single Malt “18 anni” Caol Ila è prodotto sull’isola di Islay, da puro malto d’orzo, invecchiato 12 anni in botti di rovere. Rappresenta uno dei whiskies più delicati e freschi dell’isola di Islay.
Alla vista, color oro scarico. Al naso si esprime con un bouquet di frutta matura a polpa gialla e di miele, con un netto sentore di affumicatura e di torba. In bocca, il sorso è equilibrato, robusto, avvolgente. Finale armonico e piuttosto lungo, su note di fumo e richiami salmastri.
Macallan Single Malt Fine Oak
Questo leggendario whisky è un “triple cask matured” invecchiato per almeno 12 anni in una combinazione unica e complessa di 3 botti di rovere: botti di rovere spagnole invecchiate con lo sherry, botti di rovere americane invecchiate anch’esse con lo sherry e infine botti di rovere americane invecchiate con il bourbon. Questa combinazione “triple cask matured” consente d’ottenere un single malt d’eccezionale morbidezza, delicatezza anche se estramemente strutturato. Colore: paglierino intenso. All’olfatto rimane sublime e corposo con note di rosa e cannella. Al palato risulta ricco e intenso con un tocco di arancio e uvetta. Il finale è persistente con note di arancio cioccolato e frutta secca.
RUM
- Havana Club 7 Anni
- Zacapa Solera 23 Anni
- Zacapa XO Centenario Especial
- El Dorado Special Reserve 21 Anni
Havana Club 7 Anni
Havana Club Añejo 7 Años rappresenta l’eccellenza della produzione cubana di rum ed è riconosciuto come uno dei migliori rum invecchiati al mondo. Havana Club Añejo 7 Años è un rum dal gusto straordinariamente ricco e raffinato. Una voluttuosa, setosa prima impressione è seguita da un palato straordinariamente equilibrato ma allo stesso tempo complesso, contraddistinto da note di raffinato cacao, vaniglia, canna da zucchero, castagna e sapori di frutta tropicale caramellata, resi più intensi dalla rotonda fermezza delle note di quercia e spezie. Finale intenso ma rotondo e morbido, le sue complesse note di invecchiamento si combinano con la freschezza dell’originaria canna da zucchero.
Zacapa Solera 23 Anni
Il Rum Zacapa “23 anni” viene distillato dal puro succo di canna da zucchero, chiamato localmente “miel virgen” o “miele vergine”, e invecchiato con il metodo Solera in botti di rovere precedentemente utilizzate per Bourbon whisky, Sherry e vini Pedro Ximenez, Zacapa 23 è ottenuto da una combinazione di rum invecchiati fino a 23 anni.
Alla vista, color ambra profondo. Al naso, bouquet complesso di frutta esotica, di fichi secchi e di frutta matura a polpa gialla, con un bel sentore di crema chantilly. In bocca, il sorso è ricco, persistente e morbido. Si distende con eleganza su eleganti note di spezie e sensazioni donate dal legno.
Zacapa XO Centenario Especial
Il Rum Zacapa “X.O.” è ottenuto da una combinazione dei più pregiati rum invecchiati fino a 25 anni. Il rum è invecchiato in botti di rovere precedentemente utilizzate per Bourbon whisky, Sherry e vini Pedro Ximenez. L’ultima fase dell’invecchiamento avviene in barili di Cognac Francese. Nasce così un rum con una perfetta armonia, complessità e finezza.
Alla vista, color ambra scuro e intenso. Al naso, bouquet complesso ed elegante di frutta matura a polpa gialla, di spezie dolci, di cacao e di mandorla. In bocca, il sorso è strutturato, armonico, rotondo. Si sviluppa con intensità e ricchezza gustativa, chiudendo lungo su sensazioni di cioccolato fondente e di spezie.
El Dorado Special Reserve 21 Anni
“Un monumentale rum invecchiato, una delle esperienze più grandi del mondo è bere questo distillato!” Ecco come il Beverage Tasting Institute di Chicago ha riassunto il loro apprezzamento per l’ El Dorado 21 Year Old Riserva Speciale. Progettato per veri intenditori di rum, la sua calda sottigliezza è meglio assaporarla lentamente e condividerla con alcuni amici molto speciali.Al naso presenta note di frutta tropicale e spezie con sentori di miele e zucchero scuro. Rotondo, morbido, corposo al palato con sapori ricchi di frutta e spezie.
BRANDY e COGNAC
Carlos I Imperial XO - Brandy de Jerez
Brandy di culto e dalla lunghissima tradizione, il Carlos I Imperial XO fu creato per commemorare il quattrocentesimo anniversario della morte di Carlos I di Spagna ed è ottenuto dal sapiente blend di differenti Brandy, alcuni dei quali invecchiati per oltre 20 anni.
Colore rosso mogano intenso e dai luminosi bagliori dorati, al naso sprigiona aromi scuri e profondi e legno di quercia e sandalo, toni speziati di cannella e pepe nero e poi ancora chiodi di garofano, china e fico secco, con accenni di nocciola tostata e cacao. Al palato risulta setoso, morbido e avvolgente, di grande struttura e di infinita leggiadria, prosegue caldo e potente fino all’interminabile persistenza di fico secco.
Francois Peyrot Cognac XO
“Io Francois Peyrot, certifico che questo Cognac proviene esclusivamente dal nostro vitigno “Les Bergeronnettes” situato nella “Grande Champagne” e ne porta la denominazione controllata più prestigiosa di 1er Cru de Cognac”. Questa dichiarazione di Francois Peyrot vale più di quanto altro si possa dire su questo Cognac. L’X.O., Extra Old, invecchia più di 25 anni in botti di rovere, risultando connotato da un bouquet aromatico complesso e maturo.
Color oro ambrato. Al naso arriva un’esplosione di profumi con un crescendo continuo, tra cui si riconoscono aromi di frutta, sentori vanigliati e di noci. In bocca è prepotentemente persistente, intenso e delicato allo stesso tempo.
GRAPPE
- Mazzetti d'Altavilla Classica
- 903
- Prive Uve - Bianche, Nere, Oro
- Domenis Storica Nera
- Sibona grappa di Barolo 2004
- Berta Solopergian 2006
Mazzetti d'Altavilla Classica
La grappa Classica “Morbida” di Mazzetti è una grappa chiara, di nome e di fatto: chiara come la maggiore delle tre sorelle che rappresentano la settima generazione. Chiara è la perfetta personificazione di questo Distillato dal profilo morbido e molto pulito che rimanda direttamente alle colline Patrimonio Unesco di Langhe-Roero e Monferrato dalle quali acquisisce i sentori floreali e fruttati.
903
Dedicata a Bonaventura Maschio, fondatore dell’ Azienda di Gaiarine, nato nel 1903, le cui ricerche e il cui lavoro hanno costituito una pietra miliare nel campo dell’attività distillatoria. Il suo metodo viene qui riproposto, secondo un perfetto equilibrio di vinacce diverse, distillate in speciali alambicchi.
Zacapa Solera Gran Reserva 23 Anni
Siamo di fronte ad un’elegante acquavite, caratterizzata dall’affinamento in botti di legno che esaltano le delicate sfumature aromatiche delle uve d’origine. Raccolte a maturazione inoltrata, le uve vengono lavorate sapientemente in quella che è considerata da molti una delle migliori distillerie italiane, dalla vendemmia fino alla fermentazione e distillazione.
La sua freschezza aromatica deriva dalla purezza della materia prima, solo acini della migliore uva a perfetta maturazione, e dal metodo di lavoro esclusivo e rigoroso in ogni fase produttiva: dalla vendemmia alla fermentazione, fino alla distillazione. Prime Uve è un distillato prezioso, profumato e morbido, che si consiglia di servire a fresca temperatura.
Domenis Storica Nera
Raffinata e elegante, per chi chiede finezza dei profumi e lunga persistenza.
La fermentazione alcolica delle vinacce avviene nel mosto e quindi nelle cantine, processo che garantisce una materia prima ricca dei migliori elementi aromatici.
Le vinacce vengono ritirate fresche da selezionati fornitori e vengono insilate anche per qualche mese, a partire dall’epoca della prima svinatura. La distillazione viene fatta in impianto discontinuo con otto alambicchi in rame, a vapore diretto per produrre una grappa “grezza” a circa 75 gradi alcolici.
La “trasformazione” alla gradazione alcolica finale (50°) viene fatta con diluizione con acqua e filtrazione a freddo, a una temperatura che garantisca di preservare la componente aromatica.
Grappa di aspetto limpido e cristallino, si presenta all’olfatto ricca e fine, rigorosa nei sentori.
Armoniosa al retrogusto e caratterizzata da un rotondo ed equilibrato bouquet.
Sibona grappa di Barolo 2004
Questa eccezionale Grappa Riserva di Barolo Millesimata 2002 è ottenuta dalla distillazione di vinacce di Nebbiolo da Barolo derivanti dalle produzioni vitivinicole locali. Dopo il 1 anno di affinamento trascorso in vasche di acciaio, viene poi messa a riposo per oltre 5 anni in botti di rovere e barriques. Durante questo lungo invecchiamento diventa morbida e complessa con sentori unici ed eleganti.
La grappa Sibona di Barolo Millesimata 2004, si presenta all’esame organolettico con un colore ambrato intenso, profondo limpido. Al naso è complessa. Si esprime con note tostate e speziate dove primeggia nettamente, avvolgendo l’assaggiatore, il sentore di rovere. Il gusto è ricco, intenso, inebriante e di grande raffinatezza.
Berta Solopergian 2006
SoloPerGian è una grappa che nasce dalla sapiente unione di Tre Soli Tre, Roccanivo e Bric del Gaian2005, invecchiate per 10 anni nella nuova cantina in botti da 1200 litri e barili da 100 litri. SoloPerGian è la storia di questa distilleria, raccolta e custodita nel nuovo Museo Berta completamente rinnovato. SoloPerGian è anche una Fondazione non profit che sarà un supporto per gli artigiani in difficoltà e un aiuto per i giovani che vorranno apprendere un mestiere. È un brindisi alla storia di una famiglia, di un territorio. È un omaggio a un uomo dall’animo buono, Gianfranco, venuto a mancare nel febbraio 2015. Una dedica speciale per un uomo indimenticabile.
Color ambra vivo con riflessi mogano e bronzo, esprime all’olfatto sensazioni di ciliegia sotto spirito e albicocca secca, cannella, pepe bianco, vaniglia, caramello, pepe ed erbe aromatiche. L’assaggio è morbido, strutturato e avvolgente, ricchissimo nei rimandi tostati e molto lungo nella persistenza affumicata.
VODKA
Belvedere
Vodka Belvedere rappresenta l’apice della tradizione polacca nella produzione di Vodka. La materia prima viene raccolta esclusivamente dalle migliori piantagioni di segale e distillata per 4 volte al fine di creare il perfetto equilibrio di carattere e purezza, senza nessun tipo di additivo e diluita con acqua pura del pozzo di proprietà della distilleria.
Colore limpido e lucente. Al naso si apre con piccoli accenni di vaniglia e crema. In bocca è piena, rotonda e di buon corpo. Ancora un ritorno di vaniglia apre ad una sensazione quasi salata che chiude su note speziate. Lunghissima su sentori di mandorla.
Grey Goose
Grey Goose, la Vodka Original, in purezza dove ogni parte del processo di produzione, dal grano usato fino all’uso dell’alambicco a sei colonne verticali, mira ad ottenere un prodotto che si distingua per pulizia pur non mancando di personalità. Può essere bevuta pura ma impressiona per la capacità che ha di elevare qualsiasi ingrediente con cui venga mixato, specie se frutta fresca.
Colore adamantino. Al naso è molto equilibrata, rotonda e mai pungente con un aroma floreale che poi vira su un delicato citrino. In bocca ha inizialmente una morbidezza completata da una dolcezza leggera che apre la strada alle note di mandorla che ne costituiscono il finale.
BOLLICINE
Ferrari Perlè
Il Trento DOC “Perlé”di Ferrari è un metodo classico che sintetizza al meglio l’arte e l’eleganza dei vini targati Ferrari, spumanti che come pochissimi altri riescono ad esprimere un elegante fraseggio gustativo in un crescendo unico. Un vino meraviglioso.
Giallo intenso con riflessi dorati, dal perlage finissimo e persistente. Al naso esprime un bouquet intenso di particolare finezza, con sentori di fiori di mandorlo e mela renetta, leggermente speziato con un accenno di crosta di pane. Al palato è seducente ed elegante, con una sensazione vellutata molto lunga in cui si avverte una leggera nota fruttata di mela matura, piacevoli sentori di lievito e mandorla dolce e uno sfumato fondo aromatico tipico dello chardonnay.
Bellavista Alma Gran Cuvée
Alma Cuvée nasce dalla sapiente unione di circa 60 delle 120 selezioni di vendemmia ottenute in cantina. Circa 100 selezioni provengono dalla medesima vendemmia e vengono individuate con estrema cura in 107 parcelle distribuite in 10 differenti Comuni della Franciacorta (“assemblaggio orizzontale”).
Giallo paglierino con riflessi verdognoli. Il perlage è fine e continuo, con abbondante e persistente corona.Al naso il profumo è ampio e abbraccia sfumature di frutta dolce e leggermente matura con sottili accenni di vegetali e vaniglia. In bocca è sapido e completo, fresco e vibrante con un ritorno delle note percepite al naso. Il finale è lungo, elegante e armonioso.
Cà del Bosco Cuvée Prestige
Nel 2007 nasce Cuvée Prestige, gioiello della Franciacorta prodotto da Ca’ del Bosco. Un accorta selezione di 3 diversi vitigni (Chardonnay, Pinot nero e Pinot bianco) che vengono vinificati distintamente per poi essere assemblati con almeno il 20% di vini di riserva. 28 mesi di affinamento sui lieviti completano l’opera e danno vita a questo metodo classico di grande qualità. Giallo paglierino che sembra emettere luce propria,accompagnato da perlage fine e persistente. Al naso si presenta con sentori delicati di fiori e frutta oltre ai tradizionali profumi di pasticceria. In bocca è armonico, pulito, piacevole con note di frutta esotica che accompagnano l’appagante mineralità.
Moët & Chandon
Una vera e propria icona, l’Impérial nasce infatti nel 1869 e da secoli incarna lo stile unico di Moët & Chandon. Uno Champagne che si distingue per la sua luminosa traccia fruttata, per la sua bocca fresca e seducente, per la sua elegante maturità. Lo Champagne per eccellenza, di gran lunga il più diffuso al mondo.
Giallo paglierino dorato, dal perlage fine e persistente. Al naso esprime belle ed intense note di mela verde, di agrumi, di fiori bianchi impreziosite da una decisa traccia minerale, quasi gessosa. Al palato è suntuoso, fresco, seducente, molto lungo e piacevolissimo.
Dom Pérignon
Uno Champagne di rara finezza, vivace, elegantissimo, materico e meravigliosamente minerale, perfettamente equilibrato in ogni sua componente. Già oggi straordinario, saprà stupire anche a distanza di molti anni, come nella migliore tradizione dei grandi Dom Pérignon.
Giallo paglierino vivo e luminoso, dal perlage fine e persistente. Al naso esprime bellissime note tostate e floreali che via via lasciano spazio a tracce di ananas e più in generale di agrumi. Un tocco di speziato apre ad un assaggio profondo e complesso, materico e vellutato, fresco ed equilibrato. Armonioso ed elegantissimo, chiude con un finale di impeccabile pulizia e compostezza.